Ricerca nel sito

martedì 9 ottobre 2012

"Non si vendono alcolici al mattino"

Così recita un cartello posto sulla vetrina di un bar qui vicino. Non conosco le motivazioni del gesto, ma se l'obiettivo è disincentivare l'alcolismo dei vari personaggi, che abbondano qui a Sampierdarena, ma non solo qui, che iniziano ad impetroliarsi alle 8 del mattino, l'iniziativa è assolutamente lodevole e andrebbe imitata da altri.
Come dire, se proprio vuoi rovinarti la vita, non farlo nel mio locale. Un messaggio lanciato nella via, una goccia nel mare, ma, si sa, tante gocce insieme possono diventare massa critica.
Iniziativa che apparentemente potrebbe portare ad una diminuzione degli introiti per il bar, ma che a mio parere alla lunga potrebbe premiarlo anche in termini monetari grazie alla maggiore visibilità e vivibilità del bar stesso.
Analogo trattamento andrebbe riservato ai "drogati" delle slot-machine: appendete nel vostro bar la scritta "Questo bar è de-slotmachinizzato" (magari è meglio se trovate un termine più comprensibile, suggerimenti?) ne guadagnerete sotto molti punti di vista.

Le migliori notizie dal web