Ricerca nel sito
giovedì 13 dicembre 2012
domenica 2 dicembre 2012
Un Vangelo Apocalittico!
Premetto, per sgombrare il campo dai dubbi, che sono convinto che il 21 dicembre sarà una giornata come le altre e lo stesso vale per il 22 e i giorni a venire.
Tuttavia sono sempre stato affascinato dai misteri di ogni genere, pur con la consapevolezza che nella maggior parte dei casi si tratta di bufale o baggianate e mi piace seguire blog trasmissioni che trattano di presunti misteri. Sulla presunta fine del mondo prevista per il 21 dicembre molto è stato detto e scritto, ma molto si dirà ancora nei prossimi giorni e ci saranno persone che prenderanno tutto troppo sul serio e magari si sposteranno in luoghi "sicuri" come Bugarach o assalteranno i supermercati per fare scorte di cibo.
A tutto ciò potrebbe contribuire il vangelo di oggi, domenica 2 Dicembre 2012, che recita testualmente (Luca 21,25-28.34-36)
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti,
mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».
State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso;
come un laccio esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra.
Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».
vangelo del giorno tratto da: http://vangelodelgiorno.org/M/IT/
Etichette: misteri 1 commenti
venerdì 2 novembre 2012
Piani d'Invrea
Una bici senza pedali
e tanti spruzzi!
Panorama a Levante
qualcuno si gode il sole
riconoscete il profilo della costa?
ancora onde
tra la staccionata
si "pedala"
poi si fa una sosta
per ammirare le onde
e gli effetti di luce
"dalla terra al cielo"
e infine... siamo fuori dal tunnel!
Etichette: amici, foto, sara 1 commenti
martedì 9 ottobre 2012
"Non si vendono alcolici al mattino"
Così recita un cartello posto sulla vetrina di un bar qui vicino. Non conosco le motivazioni del gesto, ma se l'obiettivo è disincentivare l'alcolismo dei vari personaggi, che abbondano qui a Sampierdarena, ma non solo qui, che iniziano ad impetroliarsi alle 8 del mattino, l'iniziativa è assolutamente lodevole e andrebbe imitata da altri.
Come dire, se proprio vuoi rovinarti la vita, non farlo nel mio locale. Un messaggio lanciato nella via, una goccia nel mare, ma, si sa, tante gocce insieme possono diventare massa critica.
Iniziativa che apparentemente potrebbe portare ad una diminuzione degli introiti per il bar, ma che a mio parere alla lunga potrebbe premiarlo anche in termini monetari grazie alla maggiore visibilità e vivibilità del bar stesso.
Analogo trattamento andrebbe riservato ai "drogati" delle slot-machine: appendete nel vostro bar la scritta "Questo bar è de-slotmachinizzato" (magari è meglio se trovate un termine più comprensibile, suggerimenti?) ne guadagnerete sotto molti punti di vista.
Etichette: genova, società 0 commenti
lunedì 10 settembre 2012
L'itagliano di Trenitaglia
"Il treno xyz oggi non è stato effettuato per una variazione del treno". Così recita l'annuncio vocale di Trenitalia in stazione.
Ora dico, ci sono tante forme verbali che possono essere associate ad un treno: partire, arrivare, frenare, ritardare, deragliare eccetera; un treno che "viene effettuato" è una cacofonia linguista inascoltabile.
E perchè non "viene effettuato"? Per una "variazione del treno", ovvio! Cioè? Ha cambiato stato fisico, si è liquefatto? O è direttamente sublimato, veleggia tra le nubi avendo assunto lo stato gassoso?
Forse ha variato dimensione, è entrato in un buco spazio-temporale e ora sta aspettando che un brontosauro si tolga dai binari per poter passare.
Etichette: società, viaggi 0 commenti
martedì 10 luglio 2012
Compleanno Gemelli 2012
Etichette: foto 0 commenti
Intervista a Radio Babboleo
L'intervento mio e di Luca a Radio Babboleo per parlare di Sagre in Liguria
Etichette: affari, internet, personali 0 commenti