Ricerca nel sito

giovedì 26 aprile 2007

Jesus Christ SuperStar





Ecco un po' di foto dell'evento musicale dell'anno a Coronata: il musical Jesus Christ Superstar interpretato da un gruppo di amici, cantanti, attori, ballerini e musicisti per passione, che hanno messo su uno spettacolo di alto livello, curato nei particolari e molto coinvolgente: la dimostrazione sta nel grande successo di pubblico, che ha invaso il teatrino di coronata riempiendolo per due sere di fila (alcuni addirittura hanno assistito ad entrambe le serate!).
Anch'io ho dato il mio piccolo contributo curando i sottotitoli, con la traduzione in italiano dei testi, che venivano proiettati in tempo reale durante la rappresentazione; è stata un'esperienza interessante, coinvolgente e, se capitasse l'occasione, certamente da ripetere!
Sono riuscito a scattare alcune foto tra un sottotitolo e l'altro, le trovate qui.

martedì 3 aprile 2007

Genova con l'Africa

Image Hosted by ImageShack.us


Segnalo la nascita del blog del Gruppo Genova con l'Africa. Visitatelo per seguire le iniziative del gruppo!

lunedì 2 aprile 2007

Petrolio e Informazione

Segnalo questa petizione per me importante.
Rai e Petrolieri Petition

Ci sarebbe molto da dire rispetto al problema delle multinazionali del petrolio che operano nel delta del Niger, ma ora non ho tempo, cito solo alcuni spunti:
- le palesi e comprovate attività illegali (basta cercare con google "flares delta del niger") nonchè la scorretta depredazione di risorse naturali appartenenti a un popolo sovrano, senza dare nulla o quasi in cambio.
- il fatto che tra queste compagnie vi sia l'ENI, società a partecipazione statale, per cui la responsabilità delle sue attività è anche del nostro governo e indirettamente di tutti gli italiani
- la diversità di trattamento, da parte dei mass media italiani, rispetto ai rapimenti in Afganistan e in Nigeria : l'Africa non fa mai notizia! Meno che mai quando queste notizie sono scomode per alcuni..

Guardate questo filmato da Arcoiris TV



NIGERIA 16/3/2007 8.03

"Non ci possiamo davvero lamentare: abbiamo vissuto nella foresta e hanno fatto in modo che noi stessimo meglio di loro, a noi davano l'acqua minerale e loro bevevano l'acqua sporca". (Francesco Arena, 54 anni, uno dei tecnici dell'Agip liberati ieri dal Mend, Movimento per emancipazione del Delta del Niger, parlando al telefono con l'agenzia Agr.)

Copyright © MISNA
Riproduzione libera citando la fonte.
www.misna.org


Le migliori notizie dal web