Ricerca nel sito

martedì 16 settembre 2008

guadagnavo un milione di euro...

Non mi fai pena!

"Ho 36 anni - comincia a scandire con metodo il nostro broker che vuole restare anonimo - , sono un senior vice-president e guadagnavo tra 750mila e un milione di dollari all'anno. Ma oltre l'ottanta per cento del mio stipendio è composto dal bonus che arriva a gennaio e non lo vedrò mai: ho lavorato oltre otto mesi per niente, è sfumato tutto. Certo prendevo un sacco di soldi, ma per vivere qui, per pagare le scuole dei figli, le assicurazioni, affitti da 10mila dollari al mese quella è la cifra che devi prendere. Se vuoi vivere bene a Manhattan non puoi guadagnare meno di mezzo milione. E poi organizzi la tua vita contando che quei soldi arriveranno, c'è chi aveva comprato casa aspettando di saldare a gennaio e ora si trova senza nulla in mano. Il contratto d'affitto va pagato finché non scade e bisogna subito fare i conti di quanto si può sopravvivere a New York senza stipendio, cercando un altro posto. Quelli della mia età si sono messi subito a cercare, ma chi ha cinquant'anni è disperato, non ha mercato".

(da repubblica.it)

Nessun commento:

Le migliori notizie dal web